Una corretta digestione è la chiave per vivere una lunga vita, sana e felice e per facilitare tale processo, giocano un ruolo fondamentale una buona conoscenza del proprio corpo, una sana alimentazione e una flora intestinale forte e numerosa. Le abitudini sane acquisite fin da piccoli, a casa e a scuola, hanno maggiore probabilità di persistere da adulti.
È per questo che viene promossa da anni questa campagna educativa nelle scuole e famiglie che ha visto nelle quattro edizioni precedenti, dal 2019 al 2023, il coinvolgimento di 4.000 classi, circa 100.000 alunni (età 6-10 anni), delle Scuole primarie italiane con i loro insegnanti e famiglie.
Il progetto prevedeva l’invio di un kit didattico gratuito alle classi primarie aderenti con molte attività da svolgere in classe o a casa.
Gli alunni, con il supporto dell’insegnante, a fine percorso erano invitati a partecipare al CONTEST CLASSI, che prevedeva la creazione di un elaborato artistico sulle tematiche del progetto. Le classi vincitrici hanno ricevuto molti premi tecnologici e didattici utili per la scuola.
Anche le famiglie sono state coinvolte tramite un CONCORSO A PREMI dedicato, con in palio fantastici premi di Zeta Farmaceutici.